Manutenzione: Napoli fa scuola nel settore trasporti


A Bologna, il consorzio AC Train protagonista di un seminario che mette in risalto l’eccellenza nella consulenza, nella formazione e nell’ingegneria della manutenzione delle imprese campane

AC Train, il consorzio di aziende che opera nella formazione, consulenza e ingegneria della manutenzione per il settore trasporti, sarà a Bologna per il convegno annuale su “Manutenzione e gestione della flotta. La gestione dei processi chiave per l’aumento dell’efficienza aziendale” un incontro tra operatori del settore durante il quale l’ing. Daniele Fabbroni, responsabile ingegneria della manutenzione di AC Train, illustrerà i livelli di certificazione e il relativo processo formativo del personale che opera nella manutenzione e gli aspetti connessi alle verifiche di sicurezza interne nel settore trasporti.

Si tratta di un’occasione di approfondimento organizzata da Man.Tra (Associazione Manutenzione Trasporti) che riunisce circa 400 imprese di settore e che vede la partecipazione di AC Train in qualità di massimo esperto nella formazione e nella consulenza nel settore trasporti.

AC Train è l’unica società in Italia ad offrire tutti i servizi di formazione e consulenza di cui il comparto fa richiesta, compresi quelli per la formazione dedicata ai manutentori e ai manager della manutenzione del settore trasporti.

“L’incontro di Bologna riguarda in particolare la manutenzione delle flotte impegnate nell’igiene ambientale ( ad esempio macchine pulitrici, compattatori della nettezza urbana) – ha dichiarato Rosa Di Micco, Presidente di AC Train. Questo tipo di attività incide sull’efficienza del servizi in modo importante e ha un effetto diretto sui costi che i cittadini sopportano per non parlare della sicurezza che riveste sempre più un ruolo centrale nel settore”.


Per maggiori informazioni

Nikura

stampa@nikura.it